Meditazione Creativa

“Maestro, come faccio a migliorarmi?”
“Giovane, la tua domanda è mal posta. Se hai il desiderio di migliorare vuol dire che ti stai paragonando a qualcuno. E questo non è saggio. Ciò che sei non è paragonabile. A nessuno. Non sei migliore né peggiore degli altri. Non andare per il mondo a lodarti o a screditarti. Perderesti tempo prezioso: quello utile per conoscerti davvero.”
“Quindi, maestro, sono qui per conoscermi?”
“Si, solo per questo. Il resto è solo distrazione. E’ facile puntare il dito all’esterno: ma è all’interno che siamo chiamati a tuffarci. In quel mare nero, turbolente e mosso che è il mare di noi stessi.”
“E come si fa maestro a compiere questo tuffo?”
C’è un’unica via possibile: lo sguardo interiore. Benda i tuoi occhi esteriori e fatti guidare dal buio lucente che vedi.
Fai scendere dal palcoscenico della vita tutti gli attori intorno a te e abbandona la tua parte di sempre: non dipendere più dal mondo esterno, abita solo il tuo regno interiore.
E’ fatto di sogni, di emozioni, di immagini e di simboli che se visti possono condurti al più grande appuntamento. Quello con te stesso.

Elena Bernabè

A casa tua, visualizzazioni guidate con la Dr.ssa Elena Mazzoleni.
Impara ad usare il potere della tua mente per:

  • attingere alle tue forze interiori e sentire più sicurezza e fiducia in te,
  • sperimentare leggerezza e pace dentro di te,
  • potenziare la tua creatività e la tua intuizione.

“La meditazione è azione interna: richiede azione positiva ed è nettamente efficace perché apporta cambiamenti dentro di noi e – a lungo andare – nella situazione mondiale.
Trasforma la realtà.
Roberto Assagioli

Perché è efficace? Il nostro cervello emotivo (sistema limbico) funziona con un linguaggio simbolico e analogico, non attraverso numeri o parole. I simboli racchiudono in sé messaggi archetipici e hanno un grande potere evocativo e trasformativo. Anche le scoperte delle neuroscienze sui neuroni a specchio dimostrano che questi neuroni si attivano anche quando si immagina, non solo quando si agisce, e per il nostro cervello è come se fosse reale.

Le visualizzazioni proposte sono dei viaggi mentali, alla scoperta del nostro mondo interiore ricco di potenzialità e messaggi preziosi.

Fai sbocciare le tue potenzialità con le meditazioni creative
martedì 4 aprile alle 20:30

un appuntamento per il tuo BenEssere. Ti aspettiamo online!

ORGANIZZAZIONE:

  • incontro online GRATUITO
  • 30 minuti con visualizzazione e a seguire un momento di condivisione
  • fino ad esaurimento posti