Focusing a Bergamo

focusing

“La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore.
Chi guarda fuori, sogna.
Chi guarda dentro, si sveglia.”
Carl Gustav Jung

Un innovativo corso di Focusing a Bergamo

“Quando ho fatto il mio primo tentativo di Focusing è stato come trovare una miniera d’oro! il processo ha scatenato un’irresistibile introspezione personale, un’improvvisa fusione di conoscenza intellettuale e ‘istintiva’. Questo cambiamento ha liberato una tensione di cui ero solo oscuramente consapevole. Mi sono sentita stranamente illuminata e libera, ilare,  come se un vecchio peso fosse stato rimosso. Il cambiamento sentito ha segnato la fine di una serie annosa di emicranie.”
Marilyne Ferguson

Cosa è il Focusing?

Il Focusing è un metodo efficace per evocare la nostra saggezza profonda, una chiave per la nostra evoluzione personale.

Questa pratica introspettiva nasce dalle ricerche svolte dal Prof. Eugene Gendlin (allievo di Carl Rogers). Consiste in un ascolto particolare e attento delle percezioni interiori che ha il potere di attivare un processo di trasformazione personale.

“E’ un modo speciale di prestare attenzione a noi stessi, accogliendo ogni nostro ‘aspetto’ con grande rispetto, in modo da conoscere fino il fondo le sue ragioni d’essere, e scoprire così di cosa abbiamo veramente bisogno per fare il prossimo passo e andare avanti nella vita (living forward…)” Germana Ponte

E’ anche un’esperienza di apertura al nostro campo energetico, ricco di conoscenze e saggezze.

Staff Formatori

Il corso sarà tenuto da Germana Ponte di Verona e Bruna Blandino di Torino (secondo noi le migliori insegnanti di Focusing italiane!)

Ascolta l’intervista a Germana Ponte:

Ascolta l’intervista a Bruna Blandino:

A chi è rivolto il corso?

Il corso di specializzazione in Focusing è rivolto a tutti gli operatori che già hanno competenze relazionali e vogliono approfondire una metodologia utile a sé e nella relazione di aiuto.

Obiettivo 

Apprendere ad utilizzare il Focusing, a partire da se stessi.

Metodologia didattica

Il corso è prevalentemente esperienziale, si svolgeranno esercitazioni individuali, a coppie e in gruppo. La parte teorica introdurrà e concluderà le varie attività.

Organizzazione

7 giornate di formazione dal 15 Ottobre al 19 Marzo, per un totale di 56 ore
Il corso fa parte del percorso di Core Counseling ed è aperto anche ad ad operatori sanitari e del benessere, ci sono 7 posti disponibili

Crediti ECP ed ECM su richiesta

Info e Iscrizioni

Puoi iscriverti a questo link entro il 30 settembre, troverai anche tutte le info organizzative in dettaglio.

Per altre informazioni scrivi a MoviMente o chiama il 349.3702682

Diventa nostro socio!
le attività sono riservate ai soci