counselor
“Il Counselor Olistico è uno specialista della relazione d’aiuto che opera con un approccio globale adottando il paradigma in cui tutto è interconnesso. Questi integra competenze comunicativo-relazionali con metodologie naturali, energetiche, artistiche, meditative.
Attraverso un percorso esperienziale e creativo favorisce il processo di cambiamento, consapevolezza e crescita della persona.
Un esperto nella relazione d’aiuto, una figura che “aiuta l’altro ad aiutarsi”. Non cura l’altro ma lo allena a sfruttare le proprie eccellenze al fine di diventare lui stesso protagonista della sua vita.
Se la persona vive un momento di particolare rilievo negativo, questa figura la aiuta a trovare le risorse per tornare in armonia, rimette la persona su un percorso di vita che sia coincidente al massimo con il suo proprio equilibrio.
Alla base dell’approccio olistico c’è la visione della persona come un’unità dei triplici aspetti corpo-mente-spirito. Non più figure distinte che sanano parti separate (il medico per il corpo, lo psicologo per la mente, il prete per l’anima). Il Counselor Olistico lavora con tutte e tre le parti, accompagnando la persona a coltivare valori profondi frutto di questi tre aspetti che devono essere in comunione, in armonia.
In altre parole, il fine ultimo del Counselor Olistico è quello di rimettere la persona in sintonia con la propria nota personale.”
Questa è la definizione del Counselor Olistico della SIAF, che è un’associazione di categoria dei Counselor Olisitici
Il Core Counseling ha un approccio olistico e rispecchia queste caratteristiche. Se desideri sperimentarlo contattaci
Ti potrebbero interessare anche:
[display-posts post_type=”null” category=”Core counseling” tag=”null” layout=”layout2″ posts_per_page=”8″ id=””]