7 Giorni per perdonare, il percorso che ti libera

Perdonare è una  libera scelta, è un atto di coraggio, un movimento che parte dal cuore.
Il perdono, inteso in senso laico e svincolato da ogni credo, è una fonte di trasformazione capace di sanare oltre ai dolori del risentimento, dell’odio, del rancore della vendetta, anche dolori più profondi, come le ferite dell’anima.

 “7 giorni per perdonare” è il percorso on line ideato da Ilhem Gherbi, counselor e docente nel nostro corso di formazione in Core Counseling e si basa sui fondamenti dell’International School of Forgiveness, la scuola del perdono creata da Daniel Lumera, insegnante, ricercatore e scrittore riconosciuto a livello internazionale.

Il percorso è stato studiato per essere progressivo e sempre più profondo, così da permettere anche a chi non ha mai avuto esperienze di crescita personale di entrare nel processo con gradualità.

Prevede sessioni di un’ora al giorno, per 7 giorni consecutivi, durante le quali si sperimentano i processi del perdono.
Ogni giorno un processo diverso.
Le istruzioni che vengono date sono semplici e non richiedono capacità o conoscenze particolari per essere comprese a pieno.
E’ come seguire una meditazione guidata, in cui sei invitata a procedere, passo dopo passo..
L’ora di sessione è dedicata in modo particolare alla pratica, preceduta da un breve momento di spiegazione e di connessione con il gruppo per predisporsi al meglio al processo del giorno.

“Mi sono perdonato i tradimenti, le cattiverie fatte e subite.” M.P

“Piacere puro, dolcezza in bocca. Tutto si è allineato. Meraviglioso benessere dentro e fuori, dimensione nuova, eterna luce, grazie.” Sa. L

INCONTRO ONLINE GRATUITO

Giorno, orario e quota del percorso
Da Lunedì 29 Giugno a Domenica 5 Luglio
Dalle 17.30 alle 18.30
(Stiamo programmando la seconda edizione che sarà in autunno, se sei interessato compila il form in fondo alla pagina)

Ogni giorno verranno inviati il video completo dell’incontro e anche la traccia audio separata, per recuperare la sessione in caso di assenza e per poter rifare i processi ogni volta che se ne sentirà la necessità

La quota di partecipazione è 77,00 € (entro il 24 Giugno)
Per partecipare occorre essere iscritti all’associazione versando il contributo annuale di 10,00 €

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni

Perché perdonare?
Il perdono permette di mostrare qual è l’insegnamento più profondo dietro ogni conflitto.
È capace di farti comprendere e liberare dai  pesi più grandi ed è in grado di farti cogliere il vero senso dell’amore incondizionato.
Tuttavia questo avviene se si matura un atteggiamento di totale abbandono e fiducia nel processo, con umiltà e senza aspettative di risultato.
Il percorso è rivolto a chiunque abbia voglia di riconciliarsi con se stesso, con una persona o con una situazione, a chi vuole lasciare andare un carico di dolore, a chi vuole conoscere maggiormente se stesso per capire cosa sta bloccando l’apertura del proprio cuore.

I processi sono aperti a chiunque indipendentemente dall’ età, dal credo religioso e dalla concezione personale di perdono. 

Quale risultato puoi ottenere?
L’energia del perdono è capace di compiere profondi cambiamenti nelle persone tuttavia si tratta di un processo e non di un atto in sé, quindi non ci sono strade già tracciate e risultati predefiniti e attendibili. Lasciare andare ogni aspettativa sul risultato renderà il percorso dei 7 giorni più efficace e liberatorio possibile. Ognuno costruirà la propria strada, strada facendo.

Anche se non è possibile stabilire con precisione, e a priori, quali risultati puoi ottenere, possiamo comunque dirti che seguendo le linee guida fino al settimo giorno, maturando soprattutto l’intenzione di abbandonarti con fiducia ai processi, oltre alle consapevolezze personali che potranno emergere, avrai la possibilità di ottenere uno o più benefici tra quelli più diffusamente riscontrati.
Alcuni di questi sono stati anche studiati e confermati da ricerche in ambito universitario

  • Liberarti da emozioni intrappolate e imparare a gestire le tue emozioni
  • Alleggerire la mente dai suoi pensieri ricorrenti
  • Cambiare prospettiva su una situazione, una persona o su te stesso
  • Liberare la tua energia vitale e sviluppare armonia interiore
  • Ritrovare leggerezza, vitalità e vivere con gioia
  • Ritrovare forza per prendere in mano la tua vita
  • A livello fisico, influenza positivamente il sistema immunitario, cardiovascolare  e nervoso-centrale

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni o per iscriverti

Testimonianze di chi a vissuto il percorso dei 7 giorni del perdono

“Questa tecnica mi ha fatto liberare delle emozioni che da molto tempo erano intrappolate. Sapevo che c’erano ma guardarle in faccia era troppo duro. La tecnica ti manda nel profondo e lì, vedi i nodi che bisogna sbloccare, ho anche ricordato dei dolori che avevo, almeno credevo, dimenticato. Così ho potuto fare pace con delle persone, delle situazioni e con me stessa. Mi sono proprio sentita liberata. Raccomando il percorso a chi ha deciso di liberarsi di tutto quello che impedisce di stare bene. Ho lasciato andare il bagaglio pesante di cui non avevo più bisogno e ho fatto spazio per il nuovo, fresco e leggero. Grazie per questa esperienza.”

 “Sto bene, mi sto “rialzando“, sto “parlando” o meglio mi sono riconnessa con parti di me in standby da molto molto tempo… finalmente le vedo e le accetto, finalmente mi perdono e le perdono, finalmente mi libero e le libero.. grazie, grazie grazie di cuore.”

“Piacere puro, dolcezza in bocca. Tutto si è allineato. Meraviglioso benessere dentro e fuori, dimensione nuova, eterna luce, grazie.”

“Mi sono perdonato i tradimenti, le cattiverie fatte e subite.”

Ilhem Gherbi

Counselor e docente nel corso di formazione Core Counseling, Master I.S.F (scuola Internazionale del Perdono fondata da Daniel Lumera) abilitata alla conduzione del seminario “i 7 Passi del Perdono®”, alla conduzione dei Laboratori del Perdono “Seminiamo Perdono” e all’ utilizzo del metodo dei Codici® per decodificare e ricodificare i codici consci ed inconsci (metodo ideato da Daniel Lumera). 

“In ricerca di pace interiore dalla più tenera età, ho avuto la fortuna di incontrare insegnanti di diverso tipo dal 1996 ad oggi, che mi hanno accompagnata sul mio percorso di liberazione e trasformazione interiore. La mia natura perseverante, aperta e curiosa mi permette di non fermare il processo e di essere ancora in ricerca oggi. Ho scelto di lasciare il mestiere di ingegnere in elettronica 12 anni fa per diventare counselor e dedicarmi totalmente alla crescita interiore di chi desidera un cambiamento profondo. “

Chi è Daniel Lumera
Insegnante, ricercatore, autore e conferenziere internazionale, ideatore del metodo My Life Design per creare un disegno consapevole della tua vita, basato sui processi del Perdono creati da lui. Durante una crisi interiore molto profonda avvenuta nel 2004, Daniel Lumera vive dei momenti di disperazione nei quali sperimenta delle frasi e delle respirazioni che lo portano in stati di mediazioni profondi che li permettono di liberarsi totalmente e definitivamente. Queste pratiche diventeranno poi la base delle formule del perdono e dei protocolli che propone nella ISF (International School of Forgiveness). Oggi Daniel Lumera propone il suo metodo in diversi paesi e in diversi ambiti sociali come la scuola, l’ospedale con l’accompagnamento al morente, gli istituti penitenziari con il progetto “liberi dentro” e nelle imprese.

Se vuoi partecipare, lasciando il tuo nominativo senza impegno, clicca qui


Per avere maggiori informazioni compila questo form

Photo courtesy Jay Hsu, Flickr Creative Commons