Libera dalle paure

15808_532936050064388_1366605722_n

Dopo il nostro percorso di counseling ho ritrovato la “Monica” di prima, quella sì fondamentalmente ansiosa, ma anche con la gioia per la vita, a volte con l’entusiasmo per le cose  piccole… E’ rimasto dentro di me il ricordo del periodo brutto, pieno di ansie e angosce, ma è rimasto come una cicatrice: è ancora visibile, ma è chiusa. In alcuni momenti sento ancora delle paure che so essere irrazionali, ma ho imparato a visualizzare il cassetto dove abitano e le chiudo lì, le conosco ora e non si prendono più tutti i miei pensieri.

Mio marito, nonostante non abbia capito bene quello che è stato il mio percorso, è felice di vedermi stare bene, e “miracolosamente” sono passate anche le paure della sera della mia bambina!

Ti devo davvero ringraziare per avermi accompagnata così amorevolmente e mi rassicura il fatto di poterti chiamare se mi capiteranno ancora momenti difficili, sento davvero una profonda gratitudine.

Spero che qualcun altro possa capire che è semplice a volte stare meglio, basta volerlo e avere il coraggio di guardarsi dentro.

Monica