Creatività e Mindfulness

mindfulness e creatività

C’è un’intelligenza non concettuale che sperimentiamo con la presenza mentale, la Mindfulness, e che ci permette di fare GOAL! Eckhart Tolle ce ne parla in questo video e spiega come contattare un potere universale a disposizione di chiunque.

Spesso ho osservato che nei colloqui di Counseling questo momento di sospensione di cui parla Eckhart Tolle è un momento trasformativo, quasi magico. E’ un momento di vuoto, di respiro, di accoglienza. A volte emerge un pianto che scioglie tensioni, oppure una comprensione profonda di ciò che è, o una visione nuova della situazione che si sta vivendo. Le sensazioni positive che seguono sostengono il cambiamento che sta avvenendo dentro la persona.

La Mindfulness ci allena a saper stare in questa “immobilità vitale”, come la chiama Eckhart, che è profondamente creativa e generativa.

Elena Mazzoleni

Sua Santità il Dalai Lama, insieme ad altri quattro premi Nobel e rispettati leader nei settori dell’istruzione, degli affari e della trasformazione sociale, ha preso parte a quattro tavole rotonde nell’ambito del Vancouver Peace Summit 2009, tenutosi a Vancouver in Canada dal 27 al 29 settembre 2009.

Peace Summit 2009 – Educare il cuore e la mente

Guarda il video!